U17 :: 6a Giornata

ASD Basket Vignate U17ASD Pallacanestro Cabiate – ASD Basket Vignate 44-49
(4-9; 18-19; 27-33)

CABIATE: Slvionis 19, Volpe 3, Del Foro 1, Pozzi 5, Valtorta 4, Galbiati 1, Longoni, Canosa, Potenza, Fumagalli 10, Fumagalli A.
VIGNATE: Semeraro 8, Cucchetti 20, Bertoli 2, Mezzalira 6, Mazzoni 1, Pinieri 7, Patritto 5, Galbiati 2, Costa, Baroni, Palmiotto, Lauricella

Vincono i ragazzi del U17 sul campo insidioso di cabiate.

Inizio di gara con il freno tirato per entrambe le squadre dove vincono le difese e le numerose palle perse; nella seconda frazione di gioco Vignate tenta di allungare con alcune giocate di forza nel pitturato e buone conclusioni dalla media e dai 6,75 che ci portano anche a 10 lunghezze di vantaggio.

Ultimo quarto in cui Cabiate riaccorcia il gap e riesce a riportarsi anche a 3 punti di differenza. Alcune giocate individuali e gli ultimi tiri dalla lunetta ci permettono di portare a casa una preziosa vittoria.

Forza ragazzi !!

Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Il Vignate vince in terra cabiatese, superando la squadra di Canosa per 49-43, e raggiunge il gruppo delle formazioni a quota 6 punti. I comaschi, incassano la terza sconfitta in 4 gare e restano a quota 2 in graduatoria.
Intensità, voglia di fare, grinta, vivacità, ma percentuali al tiro e attacchi da rivedere, con pochi spunti offensivi da rimarcare, a parte Cuglietti che firma 20 punti per i vignatesi e Salvioni per Cabiate a quota 19.
Primo quarto molto contratto e freddo, si segna davvero poco, con gli ospiti che fanno qualcosina di più per il 4-9 del 10′.
Cabiate prova a dare linfa al proprio gioco, il punteggio latita a crescere, ma i lariani recuperano 4 punti e sono a meno 1 al 20′.
Nuova piccola fuga del Vignate nel quarto numero 3, terminato con un +6 per gli ospiti, che in una gara dal punteggio cosi basso, è un vantaggio di tutto rispetto. Nel finale le due squadre si sciolgono maggiormente, il 16 pari del quarto quarto è il maggior punteggio delle due singole squadre nell’arco del match, Cabiate prova a rimontare, Vignate respinge gli assalti dei locali e vince la sua partita numero 3.

Potrebbero interessarti anche...