U17 :: 5a Giornata Ritorno

HYC Wolves – Basket Vignate 46-51 (16-16; 27-20; 34-36)

HYC: Grieco, Parenti 8, Cavallo 3, Borsari, Ferrarese 11, Faina, Pavone 16, Civita 3, Papparella 5, Oprandi. All. Rognoni

Vignate: Cucchetti 17, Mezzalira 7, Bertoli 5, Semeraro 6, Patritto 5, Lauricella 4, De Ponti 1, Baroni, Galbiati 6, Pinieri, Costa, Mazzoni. All. Savarese

Vittoria al fotofinish per gli u17 di Vignate che espugnano il campo insidioso di Lacchiarella.

Partenza a ritmi intensi da parte delle due formazioni consapevoli dell importanza della partita; alle triple dei padroni di casa Vignate risponde con i canestri dal pitturato che consentono di impattare sul 16 pari.

Rientro in campo e HYC sembra avere una marcia in più tanto da creare il primo mini allungo sulla sirena del intervallo (27-20).

Vignate esce dagli spogliatoi con un altro piglio e con una difesa allungata e più intensa ricuce il gap fino a portarsi in vantaggio di due lunghezze a fine quarto.

Ultima frazione in cui Vignate mette quel pizzico di voglia più tanto da recuperare buoni palloni e trasformarli in contropiede veloci; il mini vantaggio del +5 viene mantenuto nel finale grazie ai viaggi in lunetta che portano Vignate ad aggiudicarsi un importante vittoria.

Gli Wolves ospitano a Lacchiarella il Basket Vignate, che ha bisogno di punti per tallonare il CGB secondo in classifica.
Sono però determinati anche i Lupi, che dopo un primo periodo che si conclude in perfetta parità sfruttano una pesante carestia offensiva degli ospiti per allungare nel secondo quarto, chiudendo la prima metà di gara avanti sul 27-20.
Non si fa però attendere la reazione di Vignate, che rientra dagli spogliatoi con il coltello tra i denti e con una buona prova su due lati del campo impatta e poi sorpassa i Lupi. Si arriva quindi allo scadere dei trenta minuti con le squadre agganciate sul 34-36.
Si arriva quindi ad un quarto periodo combattuto, in cui entrambe le squadre accusano la stanchezza e faticano a trovare la via del canestro: si rendono decisivi i nervi saldi, e la maggior precisione dalla linea della carità assicura ai giocatori in maglia gialla i tre punti di vantaggio necessari a vincere la partita.

Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...