U15 :: 5a Giornata Gold

Basket Vignate – Ardor Bollate 32 a 71 (12-17; 21-40; 30-53)

Vignate: Di Ruvo, Cristaldi 4, Lauricella 1, Camilleri 3, Tomuza 6, Vassalli, Zandona, Caffarenghi 9, Pinelli 2, Stipo, Baldassarre 2, Bosetti 5. All. Traversa
Bollate: Fumana 8, Fringuello 13, Longo 10, D’Agostino 2, Molin 4, Airoldi 5, Ciciriello 3, Landriani 5, Langella 10, Messina 3, Piotto 8. All. Brivio

Anche la partita di ritorno vede la squadra del Bollate primeggiare sul Vignate.La squadra avversaria è veloce nelle azioni,pulita nei tiri,organizzata .Se hanno la palla,difficilmente questa non entra nel canestro.I nostri ragazzi hanno contrastato l azione del Bollate e nei primi tre quarti si sono fatti vedere…purtroppo però sotto canestro i nostri tiri non sono andati a buon fine molte volte.Nell ultimo quarto gli avversari sono stati gli unici protagonisti del campo.Questo campionato in Gold BC per i nostri ragazzi rappresenta “la palestra di un gioco nuovo”contro avversari TUTTI molto forti.D altronde il fatto che queste squadre fanno tre allenamenti a settimana costanti per tutto l anno può fare la differenza…

Ardor avanti tutta, travolta Vignate
Dura circa dieci minuti la sfida tra Vignate e Bollate andata in scena in via Lazzaretto: tanto tempo infatti i chiudifila padroni di casa resistono all’impeto della capolista Ardor, che poi dilaga già nel secondo periodo.
Dopo la palla a due infatti, malgrado il buon inizio di Bollate che si affida a Fringuello e Longo, Camilleri e Cristaldi giocano con aggressività e tengono in scia Vignate sul 12-17. Non riescono però a ripetere l’impresa nel secondo periodo, e gli ospiti continuano ad attaccare con decisione portando il divario nei dintorni dei venti punti (21-40).
La situazione non cambia nell’arco del secondo tempo: Bollate gestisce con sicurezza il proprio vantaggio, e conduce la gara su binari sicuri fino alla sirena finale, che suona sul netto risultato di 32-71.
Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...