U17 :: 1a Giornata Gold A

San Maurense – Basket Vignate 66-45 (14-9; 29-17; 46-32)

San Maurense: Bozzini 4, Larelli 17, Musco 2, Scoglio 4, Savarè 14, Pisati 1, Bertoli 3, Marchese, Bosetti 19, Marabesi, Tarantola, Vaccaro 2. All. Mazza

Vignate: Formenti, Mezzalira 12, Lauricella, Baroni, Semeraro 15, Pinieri 4, Bertoli 5, Cucchetti 4, Cataneo 2, De Ponti, Mazzoni, Patritto 3. All. Savarese

Prima partita del girone Gold dal gusto amaro per i ragazzi di Vignate che escono sconfitti in quel di Pavia con il punteggio di 66-45.
Palla a due e Vignate sfrutta subito i centimetri del primo quintetto andando a colpire da sotto con appoggi dal pitturato; se da una parte l’attacco porta i suoi frutti, la difesa invece traballa e i pavesi raggiungono la via del canestro con troppa facilità tanto da condurre sul +5.
Rientro in campo in cui ai gialli di Vignate prevale la fretta di segnare che causa la perdita di troppi palloni , convertiti dai padroni di casa in ottimi contropiede.
Vignate prova a rientrare in partita ma i ragazzi sembrano essere poco lucidi e la scarsa concentrazione in difesa nel 1vs1 e a rimbalzo creano situazioni di inferiorità numerica che consentono ai padroni di casa di mantenere le redini del gioco fino al +14.
Vignate mette cuore e orgoglio nell’ultima frazione di gioco in cui si vedono buone giocate corali tra i ragazzi ma la rimonta è ormai tardiva e San Mauro chiude sul +21.

Prima gioia per la Sanmaurense in Under 17 Gold A. I ragazzi di Mazza, terzultimi, raccolgono infatti i primi due punti nel girone battendo Vignate, quarto. Partita che comincia bene per i padroni di casa, bravissimi a mettere subito in ritmo Bosetti per un primo parziale da 14-9. Vignate accusa il colpo e nel secondo periodo segna praticamente solo dalla lunetta mentre la Sanmaurense corre, e con l’ottimo impatto di Larelli riesce addirittura ad allungare sul 29-17 che spedisce tutti negli spogliatoi per la pausa lunga. Coach Savarese approfitta dell’intervallo per provare a ricaricare i suoi, che infatti nel secondo tempo rientrano in campo con il piglio giusto, dando vita a un terzo parziale di grande equilibrio grazie alla presenza di un ottimo Mezzalira. La Sanmaurense comunque è presente e riesce a mantenere le distanze per il 46-32 che porta agli ultimi 10′. Ormai però la partita è segnata e Vignate sembra alzare bandiera bianca, lasciando correre gli avversari fino al 66-45 che chiude definitivamente le ostilità.

Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

 

Potrebbero interessarti anche...