U15 :: 7a Giornata Ritorno

Leone XIII – Basket Vignate 56 a 45 (15-14; 21-32; 37-41)

Leone: Resta, Barilli 2, Sacchi 6, Fabian 20, Restelli 2, Marin, Pisati 14, Fabiani, Costa 7, Crapanzano 5. All. Della Flora

Vignate: Cristaldi 9, Lauricella, Camilleri 4, Tomuza 15, Vassalli 3, Zandona, Caffarenghi 4, Stipo, Rapone, Baldassarre 10. All. Traversa

La partita ha un ritmo serrato fin dal primo quarto. La nostra squadra tiene testa all’avversario per buona parte della partita, anche se si è all’ultima partita del girone con le posizioni in classifica già determinate.

Abbiamo avuto un primo quarto che finisce quasi alla pari (15_14), con passaggi di gioco riusciti, intesa e velocità. Il secondo quarto ci vede protagonisti con un risultato parziale di 21_32. Il terzo quarto è sempre stato l “incubo del Basket Vignate”. Di solito perdiamo concentrazione, e questo accade nei primi minuti che ci vedono un po sottotono, ma poi ci si riprende e riusciamo a chiudere con un bel 37_41. Peccato che il quarto tempo ci trova stanchi?!, senza molta concentrazione?!, quindi gli avversari riescono a raggiungerci e a vincere, anche se con uno scarto di solo 9 punti.

Peccato,i nostri meritavano proprio di vincere. Hanno comunque migliorato il distacco rispetto all’andata, forse è mancata la continuità di gioco positivo, ma si può sicuramente migliorare.

Leone di Forza, Vignate battuta in Volata

Partita combattuta in scena in via Rossetti, con il Leone XIII padrone di casa che si impone dopo una gara equilibrata sugli ospiti del Basket Vignate.
Il primo periodo è all’insegna dell’equilibrio, a Fabian risponde Tomuza e la frazione si conclude con le squadre vicine sul 15-14. Nel secondo periodo Vignate prova l’allungo: approfittando del momento di difficoltà dell’attacco locale (solo sei punti nel quarto) i giocatori in maglia gialla allungano il passo e vanno al riposo sul risultato di 21-32. Non vogliono però uscire dalla gara i padroni di casa: strigliati da coach Della Flora i milanesi rientrano in campo determinati e riaprono la partita, chiudendo il terzo periodo sul 37-41. Si arriva ad un quarto periodo fondamentale: viene meno la brillantezza offensiva degli ospiti, che trovano soltanto due canestri negli ultimi dieci minuti. Prende ritmo allora il Leone, che con i canestri di Pisati e Crapanzano vola via e va a chiudere la gara sul 56-45.

Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

 

 

Potrebbero interessarti anche...