Aquilotti :: 3a Giornata

ASD Basket Vignate – Basket Cassano

Tempi 10 – 14
Canestri 34 – 58

Conosciamo già i nostri avversari, squadra molto forte tutta 2006 che già l’anno scorso ci ha messo in grosse difficoltà!
Purtroppo partiamo già svantaggiati con 9 ragazzi di cui solo 5 del 2006!

Primo tempo partiamo malissimo completamente persi, sbagliamo una marea di canestri, (18 per esattezza) e regaliamo la vittoria al cassano per 8 a 0.

Secondo tempo ci riprendiamo e finalmente giochiamo e portiamo a casa il tempo 13 a 4 per noi.

Terzo tempo il nostro avversario mette in campo 4 giocatori molto forti e nettamente superiori a noi anche fisicamente, purtroppo un anno in più si sente eccome, 20 a 1 per il cassano.

Quarto tempo spero in una ripresa da parte nostra , ma ancora una volta siamo persi, ancora troppi errori e paura, paura non si sa di cosa, ma siamo bloccati, e il nostro avversario ne approfitta e vince 11 a 3.

Decido di dare una scossa alla squadra, funziona per i primi 4 minuti siamo in vantaggio di 2 ma poi crolliamo di nuovo e perdiamo 8 a 13!

Ultimo tempo, a questo punto lascio a loro la scelta, perdere con onore o mollare!

Fortunatamente la squadra decide di reagire e finalmente giochiamo come si deve e vinciamo 9 a 2.

I nostri avversari erano superiori a noi fisicamente e questo indubbiamente ci ha messo in difficoltà ma noi troppi errori e ci siamo lasciati prendere dalla paura!

Peccato perché almeno un tempo in più potevamo portarcelo a casa e perdere al massimo ai canestri totali!

Purtroppo le assenze sono deleterie per noi siamo solo in 11 e ogni partita manca sempre qualcuno o per malattia o per assenze ahimè a volte superficiali!

Peccato perché siamo una buona squadra con un buon margine di miglioramento e se vogliamo arrivare in vetta ci vuole più impegno presenza e costanza sia agli allenamenti che alle partite!

Ora riposiamo il prossimo weekend sperando di tornare con la grinta di sempre per la prossima partita che ci troverà ad affrontare in altra squadra molto forte e competitiva!

Potrebbero interessarti anche...